venerdì 11 marzo 2011

MauroTiberi

Musicista, cantore e ricercatore vocale, polistrumentista e performer; attivo da anni nei territori della sperimentazione, nella musica etnica, nella musica antica e nella filosofia della musica.
Ha scritto musica per il teatro e per la danza, hanno preso parte ad alcuni suoi progetti musicisti come Markus Stockhausen e Michiko Hirayama. Nel corso degli anni ha collaborato dal vivo con musicisti italiani noti sulla scena europea come Sandro Satta, Antonello Salis, Giancarlo Schiaffini, Roberto Bellatalla, Giovanni Imparato, Luca Miti, Mauro Orselli, Marco Tocilj e molti altri.
E' stato ospite al Fadhir festiva di Terhaan, come performer e compositore per il teatro di Roma, e ha fatto concerti in Italia ed in Europa.
Da ormai molti anni ha incentrato la sua ricerca sulle possibilità della voce analizzando e praticando antiche forme vocali della musica sacra del vicino e del lontano oriente. Insegna e pratica Il canto difonico e la filosofia Harmonicale; ed ha tenuto lezioni per le facolta del DAMS di Enna (università di Catania) e all'università Roma 3.
Attivo come organizzatore di concerti, conferenze e incontri che utilizzando la musica e l'oralità come strumento di conoscenza. 
 Parallelamente a quest'attività legata alla filosofica pratica della musica, partecipa e organizza incontri di improvvisazione musicale con il fine di sperimentare ed integrare le possibilità degli infiniti linguaggi musicali ed espressivi contemporanei.

Nessun commento:

Posta un commento