venerdì 1 aprile 2011

Silvia Faieta

Nata a Latina il 22/06/78. Vive ed opera a Roma.

Gli studi scientifici hanno sempre accompagnato quelli artistici, influenzando gli strumenti espressivi e tecnici dei suoi lavori.
Il gesto simbolico dei pianeti e dei nastri che contraddistinguono le sue opere rappresentano la rivoluzione e la ricerca di un ordine interiore,un’indagine che attraversa tutte le contraddizioni dello spirito e del corpo,una lotta eterna tra istinto della carne e riflessione dell’anima.
Le sue opere hanno ricevuto importanti premi e riconoscimenti tra i quali “Timbro d’Autore”,”Coppa Image” e ”Art Golden Card”.
Dietro invito ha esposto presso varie strutture tra le quali la Forum Interart,il CNR,il Palazzo delle Esposizioni,Palazzo Barberini in Roma,Galleria “Le Carre d’or” di Parigi .Nel 2009 viene selezionata come giovane promessa dell’arte contemporanea per “Avvertenze Generali”, esponendo le sue opere presso i  Mercati di Traiano in Roma.

Ha recentemente pubblicato “Circus”, primo lavoro come autrice di fumetti per la casa editrice “Cronaca di Topolinia” insieme all’artista Natascia Raffio.
Ha elaborato insieme alla performer Nausicaa Martino, la performance "Labirinti dell'Anima", ispirata al manifesto delle sue opere in occasione della sua personale presso la struttura dell’Ex-Mattatoio di Aprilia.
Sito web: www.myspace.com/silviafaieta
Email: s.faieta@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento