venerdì 1 aprile 2011

GIOVEDI' 7 APRILE See-Saw si colora di verde

GIOVEDI' 7 APRILE See-Saw si colora di verde, con un programma speciale che include "Seasons", performance steam-punk, ambientalista a ciclo continuo di Francesca Fini, e la videoperformance "Homage to J.Beyus", firmata dal Gruppo Sinestetico.

Per rispondere alle numerose richieste, abbiamo deciso di posticipare l'orario di SEE-SAW. Il programma quindi parte alle ore 20.00!

> "Seasons"
performance a ciclo continuo di Francesca Fini. Con F. Fini e F. Trimarchi. Visuals e interaction design: Francesca Fini.
La tuta idraulica è realizzata in collaborazione con Federico Trimarchi.

Il selvaggio miracolo cromatico delle stagioni naturali, riprodotte nel non-spazio di un laboratoiro bianco, si riversa in una tuta idraulica che fascia un corpo androgino. Colori che si mescolano e si sovrappongono, fino a trasformare la pelle bianca in una corteccia dura e bruna, mentre il tempo scorre via facendoci sentire quanto somigliamo agli alberi.

Francesca Fini
videoartista, performance artist
apri profilo

Federico Trimarchi
body artist
apri il profilo

> a seguire la videoperformance "Homage to J. Beyus", del Gruppo Sinestetico.
Come pensiero filosofico, operare in arte in situazione di sinestesia in contatto con la natura coinvolgendo i 5 sensi,  come nella filosofia beuysiana, che si basa sulla protezione dell'ambiente e dell'uomo che in esso vive, la solidale e libera collaborazione e comunicazione tra uomini di differenti culture, origini, religioni, stati sociali, economici e politici...

Gruppo Sinestetico

collettivo/movimento artistico
apri il profilo

Lo spazio espositivo ospiterà le opere digitali 2010/2011 e le videoperformance di Francesca Fini, visibili da monitor.

Nessun commento:

Posta un commento